1380 HISTORY
Il 1380 – TREDICIOTTANTA nasce dalla passione per la ricerca e il restauro di mobili e oggetti del passato. Questo avviene sia in modo tradizionale che attraverso internet. Proprio lo sviluppo della rete come canale di vendita ci ha permesso di raggiungere collezionisti e appassionati in ogni paese del mondo. La varietà di oggetti e arredi di differenti epoche caratterizza la nostra proposta, che ci ha permesso di soddisfare le più variagate esigenze.
TREDICIOTTANTA è uno store specializzato nel noleggio e nella vendita di arredi d'epoca o moderni, dagli anni 30 fino agli anni 70, con oggetti disegnati dai più importanti designer italiani (come Joe Colombo, Osvaldo Borsani, Vico Magistretti, Mario Bellini, Nanda Vigo, Gino Sarfatti, Anna Castelli Ferrierie, Fratelli Giudici) e stranieri (come Olaf Von Bohr, Verner Panthon, Peter Ghizky), per le principali aziende del tempo quali Kartell, Artemide, Flos, Knoll, Zanottta, Stilnovo.
Oltre a oggetti di design si può trovare ogni tipo di arredo di modernariato, come ad esempio flipper, vecchie radio, insegne storiche (Campari), pompe di benzina, bilance, ventilatori, oggetti per la cucina come frullatori (Quick), macinini in moplen, telefoni di bachelite, macchine per caffè, tritacarne, tavoli da cucina con piano in marmo e dotati di matterello e piano per fare la pasta a mano e così via per più di cinquemila pezzi.
Il 1380 - TREDICOTTANTA offre anche la possibilità di personalizzare gli arredi grazie nei propri laboratori interni di decoro, falegnameria e tappezzeria, anche con un’ampia scelta di stoffe e pelli vintage.
Nel 2004 veniva aperto Spazio 1380 il più grande show-room di arredi vintage e moderni di Milano, nella location di Via Butti 7 sono presenti più di 5000 prodotti, disponibili per il noleggio e la vendita.
Nel 2008 e' stato aperto OYA 1380 Open Your Art, il nuovo concept store di Milano per offrire ancora più scelta con sezioni dedicate ai libri d'arte, di design, di architettura e ai tappeti moderni e antichi. La passione per l'arte contemporanea ha fornito lo spunto per offrire più di trecento opere in esposizione permanente, per la vendita e il noleggio.